Nella struttura, avvalendosi della collaborazione di un medico implantologo, si eseguono interventi di implantologia per la sostituzione degli elementi mancanti creando così la possibilità di confezionare protesi fisse senza appoggiarsi ai denti vicini.
Si eseguono anche impianti transmucosi (senza intervento chirurgico, ma passando attraverso un piccolo foro gengivale) a carico immediato. Tale tecnica permette una volta posizionati un numero sufficiente di impianti, di fissare su di essi una protesi provvisoria fissa; questo tipo di terapia ha due vantaggi:

 

1. Essere poco invasiva e quindi avere scarsi fastidi post operatori

 

2. Avere la possibilità di masticare con una protesi fissa subito dopo il posizionamento degli impianti. E'possibile, ove le indicazioni cliniche lo permettano, posizionando un numero sufficiente di impianti, sostituire immediatamente una protesi totale mobile (dentiera) con una fissa.


3. Con la stessa tecnica la protesi mobile (dentiera) del Cliente, può essere stabilizzata dagli impianti mediante attacchi a "bottone" ; ciò la rende più funzionale durante la masticazione e può essere rimossa dal paziente per l'igiene quotidiana.

Questa tecnica, nei casi in cui è possibile, permette di utilizzare la protesi mobile già esistente, con minor aggravio economico.

Share by: