In questo studio vengono rispettate tutte le normative vigenti in materia di:


SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI D.L. 22/97
Questo studio ha stipulato un contratto con una ditta autorizzata allo smaltimento dei rifiuti speciali e\o pericolosi.


IMPIANTI ELETTRICI
L'impianto elettrico del nostro studio è stato eseguito nel rispetto della normativa vigente ed è certificato come richiesto dalle le norme di legge.


RADIOPROTEZIONE D.L. 230/95 D.L. 187/00

Questo studio rispetta gli obblighi di radioprotezione (sorveglianza fisica e controllo di qualità) derivanti dalla detenzione ed uso di apparecchiature radiologiche. In particolare l'uso di sensori digitali ci consente di mantenere l'esposizioni alle radiazioni ionizzanti a livelli estremamente più bassi di quelli necessari per l'esecuzione delle radiografie tradizionali, con maggiori garanzie di sicurezza e minor esposizione dei pazienti alle radiazioni ionizzanti.

 

STERILIZZAZIONE
Lo studio è dotato di un sistema di sterilizzazione di tipo ospedaliero, tutti gli strumenti sterilizzabili sono imbustati ed etichettati con etichette che virano di colore se la sterilizzazione è avvenuta correttamente.
Il materiale non sterilizzabile è tutto monouso.


SICUREZZA DEI LAVORATORI 626/64
Lo studio ed il suo titolare operano nel rispetto delle norme di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.


I dottori che lavorano in studio sono associati ANDI - Associazione Nazionale Dentisti ltaliani

L'ANDI

fondata nel 1946, è il sindacato di categoria più rappresentativo d'Italia.
Accoglie oltre 20.000 associati e svolge attività sindacale, culturale e scientifica.
Ad ANDI è riconosciuto il ruolo di interlocutore privilegiato per tutti coloro che operano (direttamente o indirettamente) nell'universo dentale: è punto di riferimento per le istituzioni, il mondo dei produttori e degli utilizzatori, i media e l'opinione pubblica.
Operare per la tutela dell'odontoiatria non significa semplicemente impegnarsi per difendere una categoria, ma promuovere e sostenere il compito di dare risposte efficaci all'esigenza di benessere di quanti, ogni giorno, si rivolgono al dentista.


Mese della Prevenzione Dentale ANDI
Da molti anni ANDI organizza il mese della prevenzione dentale, in ottobre, e garantisce così un intervento di prevenzione odontoiatrica su larga scala; è anche per questo che la patologia odontostomatologica è in progressiva e decisa diminuzione.

Share by: